La Ceccardi lo saprà che al governo ci sono loro?
Forse qualcuno dovrebbe provare spiegare alla leghista Susanna Ceccardi che al governo ci sono loro, quindi è un po' buffo che la signora continui a lamentarsi sui social per ciò che dovrebbe essere di responsabilità del loro Piantedosi.
E se non stupisce che una leghista citi solo la stampa del senatore leghista che detiene la proprietà di quasi tutta la stampa di destra, pare un po' populista il suo dire che loro, da ferventi "cristiani" affezionati al presepe, ritengono "buonismo" il non ricorrere alla violenza per risolvere i temi che il loro governo non è in grado di risolvere. Infatti sostenere che gli stranieri delinquerebbero andrebbe contestualizzato, magari capendo in quale misura le discriminazioni leghiste abbiano contribuito:
Dopo vent'anni che la Lega continua ad lanciare sempre gli stessi slogan basati sull'odio verso i migranti, ci sarebbe da chiedersi come facciano i loro elettori a credergli ancora. Infatti ci risulta che la Lega sia stata più volte al governo, ma non abbiamo mai messo in pratica una sola azione per cambiare ciò che urlano sui social.
Andrebbe poi capito se gli stranieri delinquano di più o se abbaino semplicemente avvocati meno strapagati a difenderli, così come si potrebbe anche ipotizzare che possa esserci un legame tra la delinquenza e la discriminazione. Ed è certo che le leggi leghiste che impediscono ai migranti di poter lavorare nella legalità non abbiano certamente contribuito a migliorare una situazione che, guarda il caso, loro usano proprio per cercare voti. D'altronde un partito che campa sull'odio verso i migranti non avrebbe alcuna convenienza a fermare un trend che gli permetterebbe di cavalcare fatti di cronaca.