Sangiliano sostiene di aver fatto pagare il biglietto del Pantheon a Musk


Il ministro Sangiuliano ha ritenuto di dover pubblicare un per informarci che Elon Musk avrebbe pagato il biglietto del Pantheon, come tutti. Peccato che non tutti trovano il ministro a fare da bigliettaio:



Dato che miliardari e disoccupati pagano la stessa cifra per visitare i beni che il Governo Meloni ha reso a pagamento, dubitiamo che il miliardario avesse difficoltà economiche nel pagare il biglietto. E chissà se Sangiuliano ha fatto pagare il biglietto a quel Nicola Porro che lo la accompagnato nella visita privata offerta al miliardario.
Inoltre non pare indicativa una foto in cui il ministro passa un biglietto a Musk, dato che sarebbe stato assai più significativo mostrare Musk che cerca le monete nel portafogli per pagare il biglietto. E nemmeno è chiaro se Sangiuliano ci stia dicendo che altrove i miliardari non pagano, motivo per cui dovremmo ringraziarlo per un banalissimo gesto di comune onestà, quasi fosse un atto eroico da riportare sui libri di storia.

Ma forse il ministro potrebbe spiegherà se la scorta gliel'abbiamo pagata noi contribuenti, dato che sarà sicuramente costata molto più del biglietto:



E Sangiuliano è certo che tutti i visitatori che hanno pagato quel biglietto hanno avuto un ministro come cicerone e sono potuti salire in solitaria sulle terrazze?

Commenti