La Meloni cerca di rubare la scena a Sinner, sfruttando i suoi risultati a fini elettorali


Se un tempo i successi sportivi erano patrocinio di tutti gli italiani, nell'Italia di Giorgia Meloni tutto va usato a fini elettorali. E così, un incontro istituzionale diviene palcoscenico per teatrini elettorali in cui la signora Meloni si intesa i successo dei cittadini, premurandosi di farsi tanti selfie che possano tornare utili alle elezioni. Ed ovviamente Libero sottolinea che solo un cretino potrebbe pensare che quella carnevalata non avesse finalità propagandistiche contro la sinistra, ossia contro quelle opposizioni a cui il governo fa opposizione al posto di governare:



Nonostante il successo fosse di Sinner, la Meloini ha cercato di tramutare la sua vittoria in un suo show, accostando il campione di origini austriache alla fiamma di Predappio che arde davanti al duce e sul simbolo di Fratelli d'Italia. Il campione è dunque diventato l'ennesimo cittadino da sfruttare e da accostare alla Montaruli, a Sgarbi e a Vannacci quali esempi dell'Italia che piace alle destre.
Dal canto suo, anche Sinner non pare essersi sottratto alle esigenze propagandistiche della presidente del consiglio, lasciando che lei potesse catalogare come "orgoglio" italiano anche la vittoria all'Australian Open del tennista altoatesino mentre posava nei selfie promozionali.
Dopo la passerella, è facile immaginare che Sinner avrà finalmente potuto recarsi a casa sua, ossia a Montecarlo. Infatti il tennista ha abbandonato Lucca non appena ha iniziato a far quattrini. E chissà se anche quello non fosse l'esempio a cui ha fatto riferimento la Meloni durante il suo comizio.
Commenti