Il leghista Pillon attacca gli asili: lui vuole che le donne restino a casa a curare i figli del maschio
Nella sua quotidiana polemica quotidiana, l'ex senatore leghista Simone Pillon ci spiega che non è necessario spendere soldi per creare asili nido statali, dato che si potrebbe tranquillamente costringere le donne a stare casa ad occuparsi dei loro pargoli secondo quanto prevede l'agenda della destra evangelica statunitense.
Naturalmente dice anche che lui, uomo di destra ostile ai diritti delle donne, avrebbe stabilito che sarebbero le donne a volere ciò che vuole lui, motivo per cui chiarisce che se una maggioranza di donne preferirebbe starsene a casa con i figli anziché lavorare, sarebbe legittimo sostenere che tutte andrebbero costrette a fare lo stesso.
In realtà, quel dato non dice proprio un bel nulla. Probabilmente anche tanti uomini preferirebbero starsene a casa con i figli anziché lavorare, ma Pillon preferisce dire che sulla base del dato da lui strumentalizzato bisognerebbe giungere alle sue tesi.
Purtroppo non chiarisce nemmeno chi mai gli impedirebbe di dire ciò che lui ripete tutti i giorni, mentre molto ideologico pare il suo inventarsi che lo stato vorrebbe crescere i figli degli altri.