La Lega difende Sgarbi. Pillon lo definisce "uno degli intellettuali più lucidi e coraggiosi del panorama italiano"


Se la Montaruli è stata premiata con una poltrona nella vigilanza della Rai dopo la sua condanna definitiva per peculato, perché mai Sgarbi non dovrebbe farsi pagare come sottosegretario alla Cultura mentre è indagato per traffico di opere d'arte? Pare questo il pensiero espresso dal leghista Simone Pillon, il quale si dice sconcertano al pensiero che chi ha grane giudiziarie non possa trovare rifugio in parlamento:



Quindi l'avvocato leghista ritiene che avere in casa un'opera d'arte rubata sua normale? E lo ritiene "intellettuale" solo perché duce parolacce e insulta le donne? Oppure ha apprezzato il suo dire ad un giornalista che avrebbe tirato fuori il pene, gli augurava un tumore e sperava avesse un incidente mortale? O magari è perché insultava i gay, si faceva fotografare nudo mentre defecava e faceva sceneggiate in parlamento a nome della lobby dei no-vax?

Se Pillon ritiene davvero che Sgarbi possa essere "uno degli intellettuali più lucidi e coraggiosi del panorama italiano", forse il leghista ha dei seri problemi di giudizio. O forse vuole tutelare i suoi amici, dato che l'organizzazione forzanovista Provita Onlus assicura che Sgarbi fosse un amico e un alleato di Pillon nella promozione dell'odio omofobico:



Da notare è come l'organizzazione di estreme destra di Jacopo Coghe e Maria Rachele Ruoi definiscano "sostenitore sempre più convinto della vita e della famiglia naturale" un tale che si vantana di portarsi a letto minorenni:



E quando non si trattava di minorenni, diceva di far sesso occasionale con le colleghe mentre i contribuenti lo pagavano per lavorare:



Sarebbe quella l'idea di Coghe della Ruiu sulla famiglia promossa dalla loro organizzazione forzanovista? Il loro idolo è un tale che ha avuto tre figlie da tre donne diverse e si vanta di non aver mai fatto il padre solo perché scrive introduzioni ai libretti di promozione dell'omofobia scritti dagli ex senatori leghisti?
2 commenti