La Lobby di Cascioli cerca di aizzare i no-vax, spacciando accuse di parte per dati di fatto


La destra si è riscoperta no-vax. Se a noi risulta che fosse il loro Salvini a sostenere le fantomatiche terapie di Bolsonaro che si sono poi rivelate molto dannose per la salute, accusano il governo precedente di essersi mosso sulla base delle informazioni scientifiche al posto di dare spazio al menefreghismo dei negazionisti..
Evidentemente intenzionata a sostenere quella campagna propagandistica, anche la solita Nuova Bussola Quotidiana di Riccardo Cascioli ha chiesto al loro Andrea Zabrano di aizzare i no-vax contro la scienza, raccontando che il governo avrebbe nascosto imprecisati "effetti avversi" dei vaccini:



La "fonte" delle accuse sarebbero gli avvocato di un gruppo no-vax che ha presentato una denuncia verso l’ex ministro Roberto Speranza e dell’ex direttore di Aifa Nicola Magrini. Peccato che i fatti andrebbero appurato e che spacciare per buone delle accuse scritte da una parte non abbia alcun senso.
Sempre sostenendo che a determinare la verità sia l'accusa di parte, il sito di Cascioli tenta di sostenere che si sarebbero sovrastimati i morti da Covis. Peccato che negare quei morti sia un insulto alle famiglie delle vittime.

L'articolo passa così a citare Mario Giordno, sostenendo che i numero fossero veri ma loro ritengono siano stati graficamente mal rappresentati:



A sostenere tale tesi è un sito di estremisti che usano la truffa "gender" per spaventare i bigotti, inventandosi che la mancata discriminazione sarebbe una minaccia alle loro famiglie. Quindi, dato il pulpito, le loro accuse paiono ancor più ridicole.
Commenti