Pillon sostiene che l'Occidente "si salva" mangiando carne di cadavere alla faccia dei vegani?


Quest'oggi l'ex senatore leghista Simone Pillon sostiene di aver salvato l'occidente. A sui dire, lo avrebbe fatto inneggiando al medioevo e preferendo ingurgitare carne di animali ammazzati piuttosto che verdure. Ovviamente cita anche gli slogan neofascisti contro la farina sostenibile, precisando che lui non ha minimamente intenzione di contribuire a lasciare ai suoi figli un pianeta che possa garantire sufficienti risorse alimentari da offrire cibo a tutti. E visto che pare piacergli molto fantasticare su come suo padre ha ingravidano sua madre, sottolinea anche che il suo padre ha un pene e sua madre ha una vagina:



Ovviamente la situazione non sarebbe stata diversa se si fossero mangiate verdure, se i nonni fossero stati dello stesso sesso o se non ci fosse stata carne morta sulla tavola del suo banchetto medioevale. Ma evidentemente Pillon pensa che per far leva sul pregiudizio basti citare tutto ciò che la destra odia, ad iniziare dalla libertà di scelta altrui.
Non meno squallida è la sua abitudine ad usare la sua presunta fede come un qualcosa da contrapporre agli atri. Nei suoi scritti, Gesùdiventa uno strumento di divisione anziché di dialogo, il che rischia di trasformarlo in uno di quei farisei di cui parlano i Vangeli.
4 commenti