La leghista Tovaglieri è pronta a lasciar morire 80mila italiani all'anno pur di raccattare i voti di chi ha paura del cambiamento?


Ogni epoca porta con sé dei cambiamenti, ma la leghista Isabella Tovaglieri pare non volerli accettare. Intenzionata a difendere l'inquinamento, ci informa che lei sarebbe dispostissima ad avvelenare l'acqua che beviamo e l'aria che respiriamo pur di non far cambiare lavoro a chi è alle dipendenze di aziende che cercano di risparmiare sui costi attraverso politiche inquinanti:



Ovviamente la transizione green non è un'idea di Bonaccini, ma forse l'eurodeputata non sa che a promuoverla è proprio l'Aula che le paga lo stipendio mentre lei parrebbe preferire stare sui social.
E se anche volessimo prendere per buono il suo sostenere che il rispetto per l'ambiente farà calare i posti di lavoro al posto di crearne di nuovi, potremmo osservare che anche l'automatizzazione ha cancellato alcuni vecchi lavori, ma non per questo dovremmo rimpiangere quando si andava a lavorare nei campi col calesse.

Più verosimile, invece, è che la leghista voglia puntare a far leva sull'egoismo e sulle paure di chi guarda solo al proprio orticello, magari dicendosi disposti a negare un futuro ai loro figli pur di non affrontare cambiamenti.
E chissà quale canzone intonerà la leghista Tovaglieri ai funerali degli 80mila italiani che ogni anno muoiono a causa dell'inquinamento atmosferico...

Commenti