Aggressione omofobia a Milano: accoltellato perché gay


Mentre la signora Meloni si è rifiutata di firmre la dichiarazione UE a sostegno dei diritti lgbtqia pur di compiacere quei gruppi che hanno fatto dei discorsi d'odio la loro fonte di reddito, a Milano una persona è stata accoltellata per il suo orientamento sessuale.
Il copione è sempre lo stesso: prima gli insulti omofobi e poi la violenza. E così, un ragazzo di 22 anni è stato aggredito e accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in piazza Diaz a Milano, in pieno centro città. Gli aggressori avrebbero agito mossi dall'odio verso l'orientamento sessuale del ragazzo, più volte apostrofato con termini omofobi. Il 22enne è stato accompagnato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita.

La notizia è stata rilasciata anche dall'onorevole Zan. Ma c'è da provare disgusto davanti a ciò che alcuni suoi hater sono stati capaci di scrivere:





Quindi, il signor Turchi sostiene che sia ingiusto tutelare chi rischia aggressioni per il solo fatto di esistere? Il fatto che lui non rischi simili aggressioni dovrebbe legittimarlo a sostenere che altre persone vadano esposte a rischi maggiori perché a lui interessano solo i suoi privilegi da maschio eterosessuale bianco di destra? E che dire di quel Beppe che sfotte un 22enne accoltellato?
Commenti