Anche Dragoni pare voler solidarizzare col delinquente di Forza Nuova che vandalizzava il patrimonio


Gli autovelox possono salvare vite, l’inquinamento causa malattie. Eppure Fabio Dragoni cerca di cavalcare il più becero populismo per sostenere che il delinquente di Forza Nuova che causava ingenti danni erariali vandalizzando autovelox fosse una sorta di eroe:



In realtà è fascista perché membro di un partito neofascista, non perché compiva atti vandalici. Ed è stucchevole il benaltrismo con cui la destra vorrebbe sdoganare ogni loro porcheria dicendo che sarebbero altre le persone che loro odiano.
Emerge però chiaramente quella loro ideologia per cui se non paghi le multe, le tasse e gli stipendi dei dipendenti, sei un loro idolo. E sato che la Montaruli ha ottenuto una poltrona in vigilanza Rai come premio alla sua condanna definitiva per peculato, come minimo Fleximan dovrebbe essere reso ministro alle stragi statali.

Nonostante sia evidente che la destra basi la sua propaganda sull'incoraggiare ogni forma di egoismo e di pregiudizio, lascia basiti che ci siano persone che amano il delinquente di Forza Nuova perché abbatteva autovelox in un Paese in cui la prima causa di morte tra i 20enni in Italia sono gli incidenti statali. Certo, chi corre ubriaco contromano pensa sempre che tanto non gli succederà nulla. Ed il brutto che spesso è così, dato che a morire sono generalmente gli altri.
Ma se uccidere è la loro missione, forse era meglio Hitler che lo faceva in campi di sterminio e non cercando di avvelenare l'aura che respiriamo e di tutelare chi investe i bambini.
Commenti