Salvini chiede voti promettendo che lui ci vieterà di poter mangiare ciò che siamo liberi di non mangiare?


Matteo Salvini pare preferire squallidi slogan populistici ad un vero programma politico. Al posto di esporci come il suo partito intenda gestire una transizione ecologica sostenibile, avviare politiche legate all’occupazione o evitare la fuga dei cervelli all'estero, il leader leghista preferisce urlare che lui preferisce la pizza agli insetti. Insomma, siamo al livello di un "pizza gnam gnam, insetti buuh" quasi pensasse di star parlando con dei bambini poco intelligenti.
E già che c'era, ci piazza pure una fotografia ingannevole di una tizia che mangia insetti in maniera assai poco credibile:



Non è chiaro se pensi che la gente dovrebbe votarlo solo perché lui gli vieterà di poter mangiare ciò che sono liberissimi di scegliere non mangiare. Ed è curioso nutra cieco odio verso risorse alimentari che potrebbero sfamare interi popoli e ridurre i flussi migratori, anche se è vero che senza una retorica contro gli stranieri lui rischierebbe di perdere molti elettori.

Nessuno obbliga nessuno a consumare alimenti a base di insetti (tra l'altro costosissimi), ma Salvini 0are volerlo far credere per spaventare le persone meno preparate. E la paura p alla base delle sue campagne contro i migranti, contro i famigli gay e contro ogni minoranza possa essere resa vittima di discriminazione per il suo tornaconto.
E pure il suo slogan, basato sul promette che lui andrà in Europa a rendere meno utile l'Europa, ricorda quel campanilismo che cavalcava quando diceva di non sentirsi italiani perché lui si teorizzava padano:



Se ieri diceva che l'Italia facesse schifo perché lui si riteneva migliore per presunto diritto di nascita, anche oggi cerca di fomentare odio verso la nostra terra europea sostenendo che ci si dovrebbe trincerare nel proprio orticello.
Commenti