Il leghista Pillon usa vecchie foto satiriche per accostare i gay al satanismo

All'interno della sua quotidiana campagna di istigazione alla discriminazione, l'ex senatore Simone Pillon tenta oggi di accostare i gay a Satana. Per farlo, ha decontestualizzato alcune vecchie immagini che circolano sui gruppi neofascisti, omettendo di spiegare ai suoi seguaci che quella è una falsa chiesa satanica che irridono le leggi che consentono discriminazione per motivi religiosi.
Il Satanic Temple Michigan, infatti, non è un gruppo di satanisti come Pillon cerca di far credere. Ma è un gruppo di arrivisti che si spaccia per gruppo religioso, sostenendo che le leggi dei repubblicani che garantiscono la discriminazione delle persone lgbt dovrebbero garantirgli gli stessi loro diritti sulla base delle loro credenze.
Ma non è quanto si evince dal post del leghista

Ormai la propaganda omofoba della destra pare fuori controllo. Perché è inaccettabile che un leghista possa insultare milioni di onesti cittadini con insinuazioni tanto insulse e violente. Ed una simile propaganda di incitamento alla discriminazione pare ricordare gli anni che precedettero il nazismo.