La nazionale francese fa infuriare i razzisti italiani


Il signor Francesco è un hater di destra che si occupa di inondare i social con la sua propaganda razzista. Nonostante sia specializzato nel settore dell'odio religioso, ha da ridire anche su chi ha la pelle più scura della sua:



Se è evidente che il signor Francesco abbia la bava alla bocca, non si capisce cosa vorrebbe dimostrare. Infatti la Francia è un paese multietnico, che ha avuto colonie in Africa e Sud America ed ha assorbito i popoli e le culture che aveva colonizzato.
Pur volendo riconoscere al signor Francesco l'handicap del razzismo, che di prassi è una condizione che comporta scarsa intelligenza, gli si potrebbe spigare che la Francia ha conquista un terzo dell'intera Africa e l'ha gestita come colonia per decenni. Quindi il suo "complotto" su una fantomatica sostituzione dei "bianchi" con i "neri" sa di stupidaggine.
Forse il signor Francesco è nostalgico di quando i fascisti ci resero una colonia tedesca, o forse lui spera che la destra ci possa rendere colonia russa, ma resta il fatto che è un suo problema se lui si sente minacciato da una nazionale che non ha un unico colore.
2 commenti