Le destre continuano a puntare sull'odio etnico


La destra ha da sempre strizzato l'occhio ai razzisti, ma ormai la loro narrazione pare decisamente fuori controllo. Mentre la Ceccardi spera di raccattare voti dicendo che i migranti puzzerebbero, Belpietro se n'é uscito con 'sta roba qui:



Passi che il loro pubblico è perlopiù composto da analfabeti funzionali con la bava alla bocca, ma non pare difficile comprendere che i lavoratori pagano le tasse alla fonte, contrariamente a quegli evasori che Salvini si vanta di tutelare.
Da qui si deduce che quei lavoratori hanno pieno diritto di fare ciò che vogliono von i soldi che guadagnano onestamente, esattamente come molti lettori di Belpietro di sentiranno liberi di spenderli in droghe e prostitute per scimmiottare il loro amato Musk.
Se invece le leggi leghiste favoriscono il lavaro nero, il signor Belpietro farebbe bene a prendersela col governo anziché a chi viene schiavizzato dai ricchi imprenditori di destra che ringrano Savini per la sua protezione agli evasori.

Una domanda. Se Belpietro avesse figli o moglie all'estero e fosse stato costretto ad abbandonarli per non farli morire di fame, a fronte delle leggi leghiste che impediscono i ricongiungimenti familiari, lui li avrebbe fatti morire di fame per darli ad un ricco giornalista di destra che campa di astio verso di migranti? Perché altrimenti non si spiega perché dica che gli altri lo dovrebbero fare se non vogliono essere attaccati dal suo quotidiano.
Commenti