La destra che odia tutti e si auto-dichiara vittima di odio
La destra odia i mussulmani, odia i gay, odia gli italiani di colore, odia le femministe, odia gli antifascisti e ama un Vannacci che rivendica un fantomatico "diritto all'odio". Ma dato che amano ripetere tutto ciò che gli viene detto di pensare, ripetono come un mantra che sarebbero gli altri a spargere odio.
Sarà che loro sono rabbiosi contro chiunque non sia populista, razzista o fascista (giusto per citare le categorie che Salvini ha difeso), ma non pare così difficile comprendere che Lerner ha solamente osservato che il presunto attentato non cambia nulla sugli attacchi di Trump ai diritti civili, alla sua evasione fiscale o all'attacco al Capitol Hill. Se la si riteneva una brutta persona per i suoi atti politici, un proiettile non lo rende un santo.
Ed in fatto di "seminare odio", ci pare che le accuse andrebbero probabilmente mosse contro l'idolo del filo-putiniano che legge ImolaOggi:
Quindi, se un repubblicano spara al leader del suo partito, l'odio della destra diventa legittima e andrebeb accusato di spargere "odio" chi pensa ch ei migranti siano esseri umani?