La destra usa il razzismo per fomentare odio contro Mattarella
Gli influencer di destra stanno conducendo una efferata campagna d'odio contro Mattarella, spesso cavalcando quel razzismo che tanto eccita il loro elettorato:
Ovviamente la signora Lara sceglie un giornale di destra che parrebbe divertirsi a definire "invasori" i migranti, così da incoraggiare quella retorica leghista che cerca di spaventare gli ignoranti con la paura verso una fantomatica "invasione".
Il ragazzo insultato dalla influencer di destra è un 34enne afgano, fuggito dall'inferno e giunto in Italia nel 2019. Ha da subito iniziato a lavorare, diventando uno stimato pizzaiolo. Ma forse alla signora Lara non piace chi si integra e non può essere strumentalizzato per istigare nuovo razzismo.
Accompagnato dalla moglie e dalla figlioletta, Hanid ha firmato gli atti che fanno seguito al decreto di concessione emesso dal presidente Sergio Mattarella, nell'aprile del 2023. Ed è inaccettabile che un cittadino italiano debba subire le molestie della signora Lara senza che la polizia vada a citofonarle.
Il sito razzista Vox News, ossia la fonte citata dalla signora Lara, ci spiega che una condannata per peculato può essere promossa in vigilanza Rai, Salvini può candidarsi nonostante i 49 milioni rubati dal suo partito, ma uno straniero che chiede asilo andrebbe costretto a delinquere o ad essere sfruttato da schiavisti italiani:
Insieme ai suoi amichetti filo-russi, la signora Lara passa al vilipendio:
Seguono altri insulti razzisti, minacce di morte e offese gratuite:
Forse Mattarella dovrebbe consuderare l'ipotesi di togliere la cittadinanza alla signora Lara e ai suoi seguaci, dato che questi signori non paiono compatibili con i valori della nostra Costituzione.