Pillon grida al miracolo e assicura che Dio voglia Trump


Il leghista Pillon sostiene che Dio amerebbe Trump e che, al posto di salvare i bimbi di Gaza, preferirebbe salvare i populisti che corrompono le pornostar con cui hanno tradito le mogli incinte.
D'altronde l'abuso della credulità religiosa è sempre stato un evergreen della propaganda populista:



La tesi di Pillon pare abbia convinto una sua seguace filo-russa, la quale si dice certa che Dio farebbe morire migliaia di bambini perché riserverebbe i suoi miracoli solo a chi contrasta i diritti civili e froda il fisco:



La fissa di Pillon resta però il sostenere che sarebbe colpa delle sinistre se un estremista di destra ha sparato al candidato del suo partito, perché sarebbero sempre gli altri a dover essere accusati di seminare odio, anche se è evidente che siano razzisti e neofascisti a fomentare inutili tensioni sociali:



Giusto ieri, Salvini è intervenuto al Tg1 dicendo: «Spero che questo serva a chi semina odio contro le destre, contro i fascisti, contro i razzisti e contro Trump». Poi ha concluso il suo intervento augurando una «buona santa domenica».
Non sarà che sono i razzisti e i fascisti a seminare odio o Salvini vuole convincerci che sarebbe colpa degli altri se il loro odio ha conseguenze?
Commenti