Porro invita a compiacersi dell'offesa arrecata dal Bunga Bunga Airport di Milano
Pare evidente che Salvini abbia voluto intitolare l'aeroporto di Milano Malpensa a Berlusconi con l'unico fine di fare dispetto a chi non sostiene la sua parte politica. D'altronde, dopo la candidatura di Vannacci, pareva difficile trovare qualcosa di ancor più umiliante che potesse far parlare di lui.
Ed è altresì indicativo che il suo Nicola Porro si sia già affrettato ad usare termini come "rosica" e "Maalox", ossia il tipico dizionario populista ch4e viene usato per gongolare di tutto ciò che viene fatto contro qualcuno e non a vantaggio di qualcosa.
Già qui il problema pare evidentemente, dato che intitolare beni pubblici a personaggi di parte è un qualcosa che mira unicamente a fomentare inutili fratture sociali. In fondo anche un cretino capirebbe che un aeroporto è di tutti, non solo di chi va a prostitute o vota una Lega che solo pochi anni fa sosteneva che Berlusconi fosse un mafioso. Ma se l'obiettivo è solo quello di trovare pretesti per offendere chi non vota Vannacci, ecco che va elogiato ogni tentativo di offendere gli altri:
Se probabilmente è Porro che avrebbe motivo di provare vergogna nel compiacersi perché la destra celebrerà un pregiudicato indagato per prostituzione minorile, è evidente che non farà bene all'Italia una decisione che ci sta facendo ridere dietro da mezzo mondo:
Il termine "rosicare", per quanto parte del gruppo di insulti tipici della retorica leghista, dovrebbe indicare uno stato di invidia. Ma qui nessuno invidia nulla, semplicemente si prova vergogna, imbarazzo e disagio.