Quella destra che sa solo incita odio contro gli avversari


C'è da provare un forte imbarazzo ogni volta che Salvini e Meloni provano ad accusare gli altri di creare un clima d'odio contro «fascisti» e «razzisti». Infatti i loro influencer di destra sono a dir poco sfacciati nel deprecabile tentativo di incoraggiare i violenti a tirare fuori il peggio di sé.
Ad esempio, la signora Doluccia, pare nutrire un profondo odio per i senzatetto. Ed è irridendo la loro povertà che ostenta il suo odio per una capitana che ha salvato la vita a centinaia di naufraghi:



Dimostrando di essere incapace di ogni rispetto, è scimmiottando Salvini e Trump che prova a paragonare chi non la pensa come l'estrema destra ad animali. E da brava populista, parrebbe convinta che sostituire le argomentazioni con gli insulti possa essere una bella idea:



Dato che loro odiano tutte le persone che i loro leader gli dicono di odiare, si propone come la dona che insulta Elodie perché ritenuta troppo libera. E se lei è felice che Salvini dedichi aeroporti a un indagato per prostituzioni minorile, contro la cantante ricorre ai suoi soliti insulti:



Da brava populista, ovviamente è anche omofoba e incline a incitare e sdoganare l'omofobia:



Quindi, stando alla sua teoria, che cambierebbe nel parlare di Doluccia in termini di "signor" o di "povera fascista"? Oppure è convinta che sia giusto insultare solo le persone odiate dalla destra?
Commenti