Salvini si lamenta perché l'Europa non vuole parlare con Vannacci
Salvini affermava di non sentirsi rappresentato dal Tricolore quando si diceva padano e non italiano mentre andava per moschee in cerca di voti. Però ora vuole essere definito "patriota" perché si è messo con Orban e con altri estremisti filo-russi. E se il loro gruppo conta solo 84 europarlamentari su 720, urla che la Von Der Leyen dovrebbe dialogare con Vannacci:
Pare abbastanza buffo abbia passato mesi a giurare che lui non avrebbe mai parlato con lei ed ora si sia messo a piagnucolare perché è lei a non voler parlare a Vannacci. E dato che continua a promettere cose, perché non toglie le accise come promise nel 2017 al posto di dire che lui vuole cambiare un'Europa che ha votato gli altri?
Non va meglio con la leghista Ceccardi, che si lamenta perché il programma europeo non si fonderà su razzismo e odio religioso come lei avrebbe probabilmente voluto:
peccato che gli elettori abbiano già detto da che parte stanno, dato che altrimenti lei non avrebbe dovuto cercare un ripescaggio per accaparrarsi lo stipendio pubblico che gli anti-europeisti si fanno pagare dall'Europa.