Libero e Il Tempo sporcano la vittoria dell'Italvolley con la loro propaganda


La propaganda autoritaria ha le sue regole: l’opposizione deve necessariamente essere sempre presentata come nemica del paese, soprattutto quando accadono eventi che dovrebbero unirlo.
E così, due restate di proprietà del leghista Angelucci sporcano la vittoria delle atlete azzurre in onore di un Vannacci che insiste nel dire chi chi è di colore non possa rappresentare l'Italia:





Attaccato il Pd perché non elogiano un Vannacci che parla di "difesa della razza", i due quotidiani ci propinano altri titoli di chiara matrice ideologica. Ad esempio, Libero parla de "Il fallimento di Macron" e titola pure "Le donne e la libertà vittima delle Olimpiadi".
Dopo giorni, dicono ancora che due donne andrebbero considerate uomini perché lo ha detto Salvini citando i patriarchi russi. Ed ovviamente odiano Macron perché Salvini lo odia. Come ai tempi dell'Istituto Luce, tutto va usato per propaganda.

Il Tempo si è poi inventato che la sinistra starebbe "risicando" perché ogni hloria olimpica andrebbe attribuita alla loro Giorgia Meloni:



Ma come? Non era forse la destra italiana che aveva dichiarato guerra alle Olimpiadi francesi cercando di sporcarle in tutti i modi, senza riuscirci? In quale mondo parallelo Vannacci starebbe esultando per la medaglia d'oro di Paola Egonu e la sinistra starebbe "rosicando"?
1 commento