Approvato il ddl sicurezza. La destra ha introdotto 24 tra nuovi reati e nuove aggravanti
Nel silenzio quasi generale, è stato approvato alla Camera il cosiddetto "ddl sicurezza" in cui le destre hanno inserito tutto più che di estremista e di ideologico fosse possibile.
Hanno deciso di aumentare a 6 anni di carcere e 300.000 euro di multa le pene per chi protesta o blocca una strada, così da punire gli attivisti che manifestano per il clima. hanno poi previsto aggravanti per chi manifesta contro un’opera pubblica “strategica”, come è considerato il Ponte sullo stretto che tanto piace a Salvini.
Sarà istituito il nuovo reato di occupazione arbitraria di immobile, ossia una norma assolutamente superflua nel nostro sistema legislativo che probabilmente serve solo a compiacere gli hater di Ilaria Salis. Inoltre verranno dati poteri quasi assoluti alle forze di polizia, che, tra le altre cose, potranno anche detenere fuori servizio armi senza licenza.
Invece di risolvere la situazione dei Cpr, si sono inventati il reato di rivolta, così da punire i migranti e i detenuti che osano protestare per le condizioni inumane in cui sopravvivono. Ci sarà poi il carcere per le donne incinte e madri di minori di un anno. Seguono la revoca della cittadinanza agli “stranieri” che delinquono e Sim del cellulare vietata a chi non ha il permesso di soggiorno.
Ci sarà la criminalizzazione e definitivo affossamento della cannabis light, messa ormai fuori legge insieme alle migliaia di lavoratori del settore.
In tutto sono stati introdotti 24 tra nuovi reati e nuove aggravanti. E nel testo Salvini ha inserito persino la promessa di dibattere della castrazione chimica.