L'indecente strumentalizzazione di Sharon Verzeni da parte delle destre
La signora Virna, che negli anni tanto si è adoperata per promuovere odio e razzismo, non pare interessata all'italianissimo ragazzo che ha sterminato la sua famiglia a Paderno Dugnano. Evidentemente preferisce aiutare la destra a strumentalizzare il cadavere di Sharon Verzeni come pretesto al razzismo.
E così, si lamenta che i detenuti non siano incoraggiati a commettere omicidi per farla felice:
Citando Senaldi, chiarisce che il suo interesse per il caso di cronaca è legato prinbcipalmente al colore della pelle del presunto assassino:
Cita pure Mario Giordano, il quale rigira la frittata frignando che verrebbe definito "razzista" chi vuole girare per strada senza essere ammazzato. Peccato che il tema non sia quello, dato che a renderlo razzista è il voler sottolineare che il nome non fosse italiano, quasi come se ritenesse che l'origine dei suoi genitori avessero nessi col crimine compiuto:
E mentre a Giordano potremmo chiedere perché Piantedosi abbia lasciato libero un uomo denunciato dalla sua famiglia, la signora Virna cita Belpietro per lamentarsi che il Papa non approvi chi vuole abbandonare in mare i naufraghi:
Ma come può dirsi "cristiano" chi odia i migranti e il prossimo suo?
La realtà è che un omicidio su due viene commesso all'interno del nucleo familiare. Così il 90% dei femminicidi e la quasi totalità degli abusi sessuali infantili.
Però l'estrema destra preferisce accusare gli immigrati, perché se loto la xenofonia e il razzismo, resta ben poco...