Quello che non torna nelle dichiarazioni di Sangiuliano al Tg1


Nel tentativo di salvare la sua poltrona, il ministro Sangiuliano ha chiesto all'amico Gian Marco Chiocci di organizzargli una pubblica umiliazione all'interno del Tg1 della sera.
In quella sede, ha dichiarato di aver conosciuto Maria Rosaria Boccia a maggio 2024 (anche se lei ha pubblicato foto risalenti all’agosto 2023) e di averla voluta come consulente nonostante non avesse competenze specifiche. Avrebbe anche iniziato a portarla in giro per l'Italia, pagando tutte le spese di tasca propria.
Tra il 15 luglio, quando estasiato dalle sue capacità avrebbe avviato l’iter di nomina, e la fine del mese, quando sostiene di aver fermato tale atto, il ministro avrebbe iniziato con lei una relazione sentimentale. Poi, solo grazie ad un confronto con il suo staff “e alcuni amici legali”, si sarebbe accorto che dare incarichi pubblici all'amante poteva apparire come un “conflitto di interessi”. Quindi è per quel motivo che le avrebbe revocato l'incarico.

Peccato che nella mail mostrata al Tg1, la data non sia quella che sostiene lui, ma risulti la data del giorno in cui è stato pubblicato il post Instagram ripreso da Dagospia:



La data della mail appare dunque non coerente con la sua sua nuova ricostruzione die fatti, arrivata dopo aver passato giorni a negare l'esistenza di quella nomina.
Commenti