Azzurra Barbuto si mette a pubblicare fotografie razziste palesemente false


Sarà che è difficile attendersi molto da una tizia che scrive per Libero, ma forse l'ordine dei giornalisti dovrebbe valutare l'ipotesi di radiare Azzurra Barbuto per violazione dell'etica professionale, dato che non pare verosimile voglia spacciare per vera una fotografia palesemente falsa creata da un qualche razzista privo di morale:



Alcune immagini false sono difficili da scovare. Quella della signora Barbuto è talmente poco credibile che anche un deficiente avrebbe capito che è palesemente falsa. Ma lei la spaccia per vera, peraltro usandola per istigare i suoi al razzismo.
Da parte nostra, abbiamo segnalato il tweet della signora all'Ordine di Disciplina dell'Odg della Calabra, a cui la signora Barbuto risulta iscritta come pubblicista. La signora afferma anche di lavorare come "specialista della comunicazione" per la giunta leghista di Regione Lombardia, evidentemente venendo pagata coni soldi delle nostre tasse.

La "fonte" a cui pare aver attinto la pubblicista parrebbe Roberto Avventura, noto influencer di estrema destra impegnato nella promozione dell'odio razziale:



In pratica, la signora avrebbe rilanciato quella truffa e avrebbe cercato di sostenerne l'autenticità.
Commenti