Il Governo vuole usare i medici come Gestapo incaricata di scovare i bimbi nati da GpA
A Fratelli d'Italia non basta aver deciso che i bambini nati da GpA debbao essere ritenuti "reato universale" e vadano resi orfani a meno che non si tratti di quelli del loro amico Elon Musk. La ministra Eugenia Roccella vorrebbe che i medici venissero meno alla loro etica professionale e operassero come Gestapo incaricata dal governo di scovare le famiglie che dovranno essere distrutte su richiesta dei gruppi forzanovisti.
Ospite di Tagadà, su La7, la ministra ha dichiarato: «Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. E poi si vedrà». «Spero che l'applicazione della legge abbia un effetto fortemente dissuasivo».
Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, non pare condividere la richiesta della Roccella al fine che i medici operino come uba sorta di SS del governo: «Il medico ha il dovere di curare. Che il medico sia esonerato dall'obbligo di denuncia nei confronti del proprio paziente lo si desume anche dal capoverso dell'articolo 365 del Codice penale che esime il medico da tale obbligo quando il referto esporrebbe la persona assistita a procedimento penale. Quindi il medico non deve, è vero, ostacolare la giustizia ma non deve, soprattutto, porre in essere atti che mettano a rischio la relazione di cura, limitando la tutela della salute dei cittadini».
La Roccella sostiene però che la priorità sia quella di rendere orfani quei bambini, nati nella legalità ma resi illegali in Italia da Giorgia Meloni: «È evidente che la cura ha sempre la priorità e che non è in discussione il rapporto fiduciario tra medico e paziente. Ma in questo caso chi ha commissionato, violando la legge, la maternità surrogata, non ha un problema di salute, visto che chi ha partorito e ha bisogno di cura è casomai la madre surrogata».
Eugenia Roccella fu autrice di un libro in cui insegnava alle donne come abortire senza ricorrere ai medici. Ai tempi era contraria ad un governo che negava i diritti delle donne, oggi cerca di dissuadere i cittadini dal curare i loro figli per timore di essere denunciati.
E mentre deportano chi ha la colpa di essere povero, vogliono usare i medici come agenti segreti, votano leggi che limitano il diritto di manifestazione e chiedono si subordinare la giustizia alla politica, emerge il vero volto dell'estrema destra che ci governa.