Salvini esprime "solidarietà" a Il Tempo, denunciato per aver mistificato la lettera del magistrato
Il ministro Salvini esprime la sua solidarietà ai quotidiani del deputato leghista Angelucci, elogiando la faziosità con cui hanno pubblicato stralci di una lettera privata per alterarne il senso e aiutare la Meloni a delegittimare la magistratura. D'altronde, da quando è a processo per sequestro di persona, l'attacco ai giudici è diventata una sua priorità:
In realtà nessuno ha "smascherato" nulla. Hanno solo tagliato una mail e l'hanno strumentalizzata a favore del governo. Infatti il testo completo non porterebbe nessuno a giungere alle conclusioni pubblicate da Cerno:
Ovviamente Salvini non esprime alcuna solidarietà a chi è finito nel mirino della destra, occupandosi in prima persona di denunciare ogni opinione gli risulti sgradita. E nega il vero tema del dibattito, ossia il fatto che Cerro ha preso una frase e gli ha attribuito un senso opposto a quello reale:
Alterare una mail non è "Fare uno scoop", è fabbricare fake-news al soldi di quel leghista che vanta il 99,8% di assenze in Aula.