Gli hater di Musk vanno all'assalto dei social rivali
Gli hater parrebbero infuristi per l'eesodo verso Bluesky da parte di chi ha deciso di allontanarsi dal clima tossico fomentato da Musk sul suo social network. In fondo non otterrebbero soddisfazione ad atteggiarsi da bulli in assenza di vittime
E così, proprio alcuni dei personaggi che venivano promossi dagli algoritmi di Musk stanno cercando di portare il loro virus anche sui social rivali. Ad esempio, Pasquale R. è corso a crearsi un profilo da cui dispensare insulti omofobi e dare sfoggio del suo incondizionato odio verso chi non è di estrema destra:
Ora che ha scritto "fr*ci" per mostrare al mondo tutto il suo degrado, si sentirà più realizzato? Fatto sta che il soggetto neppure nasconde il suo fine, sostenendo che gli altri dovrebbero essere condannati a subire le sue molestie solo perché lui si sente il sommo conoscitore della verità del mondo:
Insomma, lui vuole imporre Musk a chi non vede luce nelle discutibili attività del ricco chetainomane sudafricano. E cerca di farlo portando il suo odio e la dua propensione all'insulto gratuito:
Non è chiaro se quella volgarità sia un omaggio alle polemiche di Pillon e ai suoi slogan omofobi. Ed è buffo voglia definire "confronto" la sua pretesa di imporre volgarità e prepotenza.
La stessa vignetta, pubblicata su quella fogna che è diventato il social di Musk, ha ottenuto molti più like. Ed il motivo non è solo la presenza di un numero maggiore di omofobi ed hater, ma il fatto che gli algoritmi di Musk cercano di favorire i contenuti che promuovono odio.