La Meloni vorrebbe abolire la legge per sostituirla con i sondaggi di Belpietro?


A meno che Giorgia Meloni non voglia abolire i tribunali per sostituirli con il televoto, ha poco senso dica che la metà degli italiani sarebbe contraria al rispetto delle leggi perché vorrebbero vederla deportare esseri umani.
A quel punto, inauguri un bel programmino televisivo chiamato "La grande Giorgia" in cui possa lanciare i suoi televoti: scegli 1 se vuoi deportazioni illegali, 2 se preferisci dei bei centri di sterminio in stile nazista o 3 se sei "buonista" e ei accontentano di mandare i migranti nel tugurio.



Ovviamente la "fonte" di Giorgia Meloni è il giornaletto di Belpietro, il quale sostiene di aver chiesto “agli italiani” (???) un giudizio sul merito giuridico di provvedimenti giudiziari.
Ma per fortuna, a meno che la signora Meloni non riesca a cancellare anni di storia, i magistrati devono applicare le leggi esistenti e far rispettare la costituzione. E se anche la maggioranza degli elettori di destra dovesse essere favorevole alla pena di morte, ciò non basterebbe a far sì che i magistrati possano emanare condanne a morte.
Quindi, se la signora meloni vuole fare atti illegali, prima dovrebbe assumersi la responsabilità di modificare le leggi. Altrimenti è solo propaganda, come quell'illegale "blocco navale" che prometteva in campagna elettorale.
Commenti