La moglie romena del generale Vannacci


Il generale Roberto Vannacci, che ha conquistato il pubblico leghista con i suoi discorsi sulla purezza della razza italica, è sposato con una signora chiamata Camelia Mihailescu. Già dal nome pare abbastanza evidente che la signora non paia espressione di quella italianità di cui parla sempre Vannacci. Ed infatti, risulta una cittadina romena. In pratica, è una di quelle persone che tanti fan di Vannacci inviterebbero volentieri a "tornarsene a casa sua".
D'altronde anche Bossi aveva una moglie meridionale mentre promuoveva disprezzo verso chi era nato al di sotto del Po. Fatto sta che Vannacci ha frequentato molto la Romania e ha conseguito una laurea proprio all'università di Bucarest, ricevendo anche la Medaglia d'Onore dello Stato Maggiore di quello stato.

La Romania è spesso stata al centro delle invettive di Salvini, dato che i romeni non parrebbero stare particolarmente simpatici al razzista medio. Nel 2018, scoppiò anche un caso politico quando il segretario di Vannacci accusò Romania e Bulgaria di «importare schiavi». I partiti romeni risposero accusando Salvini di «razzismo e xenofobia».
Ovviamente il fatto che Vannacci sia sposato con una cittadina romena non dovrebbe essere un problema per nessuno. Peccato che probabilmente lo sarebbe proprio per molti suoi adepti se solo non fosse la first-lady del generale.
1 commento