La Sardone è al governo, ma incolpa gli altri per le conseguenze del clima d'odio che loro stanno fomentando
Considerando che la Lega è al governo e che la sicurezza è responsabilità di Piantedosi, potremmo dedurne che le loro politiche abbiano fallito. Anzi, i complottisti potrebbero anche pensare che stiano facendo di tutto per creare scontri con gli immigrati, visto che Silvia Sardone non tarda mai a cerca re di trarne profitto inveendo contro di loro.
È evidente infatti che i leghisti abbiano ogni interesse ad esasperare il clima di scontro, dato che il loro profitto economico parrebbe strettamente legato all'odio verso gli stranieri che riusciranno a creare. Anche perché le accise non le hanno tolte e il canone Rai non è stato abolito e a loro non altro che non sia la loro retorica razzista.
Prendendosela con un sindaco per responsabilità del prefetto e di Piantedosi, la signora si lamenta che gli altri non dicano ciò che vuole lei:
Ovviamente non e quella l'integrazione che vuole la sinistra, ma è la conseguenza delle politiche di una destra che sta esasperando un clima razzista. E se Piantedosi non è in grado di garantire l'ordine pubblico, perché la Sardone se la prende con gli altri?
Pensa davvero che odio e discriminazione bastino a rendere il clima più dipeso? Non pensa che l'esasperazione del razzismo sia il motivo per cui si creano scontri? E se i soldi sprecati per costruire i centri di detenzione albanese fossero stati spesi per creare occupazione e dignità, non pensa che simili episodi di sarebbero scongiurati?
Ma soprattutto, oltre a non sapere che la sicurezza è responsabilità del ministro Piantedosi, lo saprà almeno che l'attuale legge sull'immigrazione porta il nome di Bossi e di Fini, ossia di esponenti della sua area politica?
Eppure i leghisti le vanno pure dietro, chiedendole di uccidere migranti e giudici:
Un'area politica con elettori pronti a chiedere la "repressione con il sangue" del dissenso dovrebbe spaventare chiunque non sia fascista.