Musk lancia diffamanti accuse ai social rivali


Elon Musk parrebbe infuriato davanti all'esodo che sta registrando il suo social network, dato che probabilmente ciò vanificherebbe il suo investimento milionario atto a comprare utenti a cui imporre messaggi selezionati da un algoritmo che ha l'unico scopo di condizionare l'opinione pubblica e di favorire populismi, razzismo, xenofobia e omofobia.

E così ha pensato di accusare i competitor del più atroce reato gli sia venuto in mente:



Ma forse, da chi favorisce la diffusione di fake-news sarebbe stato difficile attendersi un comportamento meno disonesto. E la sua accusa diventa abbastanza ipocrita detta da chi si scattava fotografia con fedelissima di Orbán che concesse concesso la grazia presidenziale al vicedirettore dell’orfanotrofio di Bicske, condannato per aver cercato di coprire alcuni abusi pedofili:



Pare indicativo anche osservare il cieco odio che i suoi seguaci parrebbero provare contro chi osa sottrarsi dal clima tossico di X:



Ovviamente non manca un insulto omofobo, dato che l'utente medio che vuole finanziare Musk è generalmente molto attratto da chi gli promette libertà di insulto e di offesa. Ma vien da sé che non avrebbero più nessuno da molestare e da odiare se sul social di Musk resteranno solo fascisti, filo-russi, negazionisti e violenti.
Commenti