Pillon parla di "ateismo imposto" e "figli primogeniti" della Chiesa


Il leghista Simone Pillon pare atteggiarsi da Nostradamus della Padania mentre urla che la Francia sarebbe "figlia primogenita" della Chiesa e che qualcuno starebbe "imponendo" un fantomatico "ateismo". Evidentemente è arrabbiato perché lì non c'è un qualche leader populista che impone la sua religione mentre va a prostitute come fa Trump:



Secondo le teorie della propaganda integralista, andrebbe detestato tutto ciò che è accaduto dalla Rivoluzione Francese ad oggi. E il periodo temporale indicato dal leghista parrebbe corrispondere con quella teoria.
E se è alquanto surreale che Pillon sostenga che non siano le religiosi ad essere imposte ma lo sarebbe il diritto alla libertà religiosa, non è chiaro se lui non veda ateismo nelle deportazioni meloniane, nei sequestri salviniani, nelle guerre putiniane o nelle prostitute trumpiane. O forse parla della loro idea di "famiglia"; con un Salvini che fa figlic on donne sempre diverse o la Meloni che è madre single. Inoltre la loro Marine Le Pen è la terzogenita di Jean-Marie Le Pen e Pierrette Lalanne. Sposata e madre di tre figli, nel 2002 divorziò dal primo marito e convolò a seconde nozze con Éric Iorio, un importante membro del suo partito, dal quale divorziò successivamente.
Commenti