Salvini insulta Ruotolo a sostegno dell'odio e delle fake-news promosse da Musk


Considerando che Salvini parrebbe fare ampio uso di querele dall'odore intimidatorio per limitare la libertà di espressione altrui e considerando che Ruotolo faceva giornalismo contro la camorra quando lui andava per moschee a dire che il Tricolore lo disgustava, è sgradevole che lo insulti e lo offendere la legittima opinione di un giornalista vero.
E come sempre, cerca di sostenere che odio e fake-news andrebbero ritenuti liberà di espressione, anche se poi lui mandava i vigili del foco a rimuovere gli striscioni che lo contestavano e ha introdotto 25 anni di carcere peer chi osa criticare il suo progetto del pronte sullo stretto:



Sarà che Salvini si sente molto amico di Musk, ma negare la pericolosità di chi altera gli algoritmi di un social per condizionare l'opinione pubblica e fomentare inutile rabbia sociale è pericoloso. E se è vero che probabilmente Salvini ne trae profitto, non è detto che lui sarebbe in grado di gestire la rabbia che sta aiutando a fomentare.

Intanto i "democratici" elettori di Salvini sostengono che vada ucciso chi non sostiene odio e fake-news:



D'altronde Salvini va a braccetto con Netanyahu, Orban, Duda, Bolsonaro... tutta gente non certamente nota per la loro propensione alla libertà di parola. E dato che offendere porta voti, è indicativo osservare il cattivo gusto dell'immaginetta pubblicata da Salvini.


Anche la camerata Virna si affretta a sostenere che sia importante garantire che i bambini siano corrotti all'odio mediante disinformazione e fake-news:



Quondi dobbiamo tenere aperto X perché lo dice lei? Sarà che altrove non potrebbe seminare quotidiano odio, ma già si vedono gli effetti della "polarizzazione" promossa da Musk.
Commenti