Salvini corre a strumentalizzare il poliziotto morto. Ma era immigrato, quindi diventa “originario di Treviso arrivato dalla Croazia”


Forse Salvini riteneva che sarebbe stato un vero spreco non mettere a frutto un poliziotto morto. Ma se quel poliziotto è un immigrato, ecco che lui si inventa la formula “originario di Treviso arrivato giovanissimo dalla Croazia”.
Quindi Treviso è in Croazia? Oppure il poliziotto era italiano anche se nato in Croazia, al contrario di quei bambini che nascono in Italia ma lui non vuole siano ritenuti italiani perché nati da genitori stranieri?



Salvini avrebbe potuto parlare della ragazza stuprata a Bologna, ma il fatto che lo stupratore fosse italiano non giovava alla sua retorica. E benché meno sarebbe servito parlare di quella uccisa da un italiano nelle Marche. E non fa propaganda neppure parlare delle circa 800 vittime sul lavoro registrate da inizio, motivo per cui probabilmente ha ritenuto che incensare gli addetti alla Pubblica Sicurezza facesse molto più "sovranista" e potesse garantirgli un ritorno elettorale...
E chissà perché Vannacci non corre a dire che l'agente non aveva tratti italici, dato che con altri atleti ha ritenuto di doverlo fare.

L'agente, di soli 32 anni, è morto durante un incidente tra due volanti registrato nella notte. Rugbista in serie A con il Civitavecchia, era parte delle Fiamme Oro.
Commenti