Salvini vole distruggere anche l'Oms?
La lega è stata al governo per tutta la pandemia, ma ora cerca di raccattare il voto dei negazionisti e dei no-vax attaccando tutte le leggi che loro hanno votato. È per questo che Claudio Borghi ha preteso un medico no-vax come consulente leghista della politicizzata commissione organizzata dalla meloni contro la gestione della pandemia.
Ma Salvini è andato oltre, sostenendo che gli italiani dovrebbero pagargli lo stipendio ma non dovrebbero pagare gli organizzazioni sanitari internazionali, evidentemente cercando di cavalcare il disprezzo dei negazionisti vero la scienza. D'altronde è da mesi che il leghista Borghi chiede che l'Oms sia chiusa:
Durante la pandemia, va ricordato che la Lega proponeva di gestire i contagi intitolando le città al cuore immacolato di Maria. Quindi pare una fortuna che la situazione sia stata gestita dall'Oms e non dai leghisti.
Dando libero sfogo a tutto il suo populismo, Salvini ha dichiarato: "C'è il tema che riguarda l'Oms. Chi paga e a chi risponde. C'è salute e salute. Bisogna vedere chi finanzia certi organismi e quali sono le conseguenze delle scelte finanziate di certi organismi. Io, come sulle parole crociate, dico 'unite i puntini' e poi capiremo se gli italiani, con le loro tasse, devono mantenere dei carrozzoni al servizio di pochi".