Secondo Pillon, amministrazione Trump sarebbe la "più cattolica di sempre":
Donald Trump usava i soldi del partito per corrompere la giovane prostituta con cui tradiva la moglie incinta attraverso del sesso mercenario. Ha promesso deportazioni di massa, discriminazioni assortite e ha incitato cieco odio sociale. Ma Pillon sostiene che la sua vicinanza alle lobby evangeliche e il suo strumentalizzare bibbie e rosari dovrebbe farci pensare che la sua amministrazione la "più cattolica di sempre":
Sarebbe interessante capire cosa sia il "cattolicesimo" secondo Pillon, dato che il suo definire Trump un "cattolico" farebbe sembrare moderati i talebani. E non va meglio con il suo amaticcimo Musk, che ha acquistato consenso trasformando i social in una macchina di disinformazione e di istigazione all'odio sociale.
Dal canto suo, Pillon promuove un mondo di estrema destra in cui la sia ideologia sia imposta per legge. E così, esulta perché i leghisti lombardi costringeranno dei malati terminali a soffrire contro la loro volontà:
Secondo il Pillon-pensiero, la tortura sarebbe "cattolica" quasi quanto le deportazioni. E dunque, lui vuole che la religione sia imposta e che atri siano privati da libertà e diritti, perché il cittadino va costretto a fare ciò che vuole Trump.