Vannacci: «Mettere all'indice il patriarcato ha lo scopo di distruggere la società occidentale»
Chissà perché il leghista Vannacci escluda sua moglie, che è una immigrata romena, dalle presunte "donne italiane" che lui assicura vogliano il patriarcato come fondamento della società occidentale.
Anzi, afferma addirittura che il contrasto al sessismo finirebbe per distruggere quella sua idea di società, motivo per cui cerca di dare man forte al leghista Valditara nel sostenere che alle donne italiane uccise da italiani darebbe detto che gli stranieri uccidono di più:
Peccato che il suo ridurre ogni tema ad un "noi contro loro" sia alquanto discutibile. Perché sarà che lui parrebbe detestare qualunque immigrato non sia sua moglie o non sia un cittadino di uno stato filo-russo, ma la donna andrebbe difesa dalla violenza indipendentemente dalla nazionalità di chi commette reati. E se davvero crede in ciò che dice, significa che lui vorrebbe prendere donne che sostiene siano più esposte ad abusi per mandarle dove ci sono meno tutele?
Da notare è come Vannacci citi i quotidiano di Angelucci, scegliendo di basate le sue statistiche unicamente sui reati "sess*nali". Infatti un'analisi più ampia avrebbe dimostrato che la stragrande maggioranza di reati è commesso da cittadini italiani, ma quella realtà non sarebbe tornata utile per alimentare razzismo.
+Inoltre Vannacci non spiega cosa direbbe alle 8 donne che italiani hanno costretto a matrimoni non consensuali o alle 166 donne uccise da italiani.