Attaccata da Salvini, la giudice Iolanda Apostolico si è dimessa dalla magistratura
Il leghista Matteo Salvini le aveva scatenato contro i suoi hater nell’ottobre 2023, contestandole di aver partecipato a una manifestazione del 2018 contro i decreti sicurezza e di aver rilevato alcune lacune giuridiche nei suoi decreti Cutro. Ora la giudice Iolanda Apostolico si è dimessa dalla magistratura.
Esulta la Lega, che evidentemente sta cercando di fare piazza pulita dei giudici a loro sgraditi. Ricorrendo alla loro consueta propensione all'offesa, in una nota scrivono: “Iolanda Apostolico ha lasciato la magistratura. Meglio tardi che mai, ora potrà comportarsi come una esponente di Rifondazione comunista senza creare imbarazzi”.
Salvini sta forse dicendo che per essere giudici bisogna avere la tessera leghista o non avere opinioni personali a lui sgradite?
Apprendiamo così che non ci sono problemi se l'avvocata personale di Salvini viene messa nel Csm, l'importante è cacciare i giudici che non sono di estrema destra.
Quindi i giudici leghisti vanno bene, ma chi applica la legge non è gradito al governo se tutela chi non piace ai loro elettori?