Coghe di vanta di essere stato inserito nel registro dei lobbisti
Il Registro per la trasparenza è un database dell'Unione Europea che indicizza le lobby che cercano di influenzare l'attuazione della politica e della legislazione europea. Il suo scopo è quello di tracciare i legami tra i politici e le organizzazioni lobbistiche a loro connessi, in modo da garantire maggiore trasparenza alla politica.
Fa dunque sorridere che Jacopo Coghe sostenga che sarebbe in dispetto a Zan che la sua organizzazione forzanovista è stata inserita in un database che ha lo scopo di monitorare le loro attività a tutela dei gruppi che sono vittima dell'ideologia di cui lui si fa promotore:
Fa riflettere che Coghe sostenga che essere scomodi alle loro vittime significherebbe essere "sulla buona strada". Ma evidentemente, come per la stragrande maggioranza dei populisti, anche lui ritiene che tutto vada fatto contro qualcuno e non per qualcosa. E dunque, essere contro donne, gay e studenti è per lui un motivo di vanto.
Ma per lui è un vanto anche comparire nell'elenco dei lobbisti:
Chissà se ora Coghe deciderà a chiarire chi finanzia la sua organizzazione forzanovista, dato che spesso è risultato opaco sull'origine dei fondi che finanziano le sue crociate contro i diritti delle donne, contro le famiglie gay, contro gli studenti e contro le minoranze.