I fondatori di PinkNews accusati da 33 ex dipendenti


Nato nel lontano 2005, il sito inglese Pink News è diventato uno die media online di informazione lgbt più conosciuti al mondo. A gestirlo è Benjamin Cohen, insieme al marito Anthony James che riscopre il ruolo di direttore operativo.
Ma una recente inchiesta della BBC ha gettato molte ombre sulla gestione del progetto editoriale. Ben 33 ex-dipendenti hanno denunciato bullismo, molestie sessuali e un’atmosfera di costante paura. A ciò si aggiunge un episodio particolare, in cui Anthony James sarebbe avrebbe baciato un collaboratore “troppo ubriaco per stare in piedi o parlare”, motivo per cui si ritiene non potesse essere nelle condizioni di esprimere consenso.
Ed il caso non sarebbe stato isolato, dato che altri dipendenti denunciano una serie di comportamenti inappropriati e momenti di socializzazione che portavano eccessi poco appropriati.
Al momento, né Benjamin Cohen né Anthony James hanno commentato le accuse, limitandosi a definirle “false”. Ma dato che i fondamentalisti non perderanno tempo a strumentalizzare i fatti, in quella loro perversa logica per cui la responsabilità penale degli etero sarebbe personale ma ogni atto discutibile di un gay andrebbe scaricato sull'intera comunità, bisognerà vedere che piega prenderà la vicenda quando i Pillon di turno cercheranno di istigare odio sulla base della presunta condotta dei due proprietari del sito.
1 commento