La destra che inneggia a Feltri e alle sue aberranti parole


Pare abbastanza evidente che Salvini e Meloni abbiano investito moltissimo sul razzismo, dato che odiare qualcuno è certamente più semplice che migliorare la vita di tutti.
E dato che la stampa di destra li vuole aiutare a legittimare quel razzismo su cui loro campano, ecco che per loro diventa normale chiedere ai loro lettori un'opinione su chi vorrebbe "sparare in bocca" ai mussulmani:



Ogni persona sana di mente dovrebbe provare ribrezzo davanti a frasi che calpestano i nostri valori costituzionali. Ma la destra cerca di farle passare per parole accettabili, su cui sarebbe legittimo avere opinioni. E dato il pubblico a cui si rivolgono, molti di loro dicono che un genicidio in stile nazista sarebbe auspicabile:







In un mondo normale, gli autori di questi messaggi verrebbero identificati, arrestati e condannati per odio razziale. Ma nell'Italia di Giorgia Meloni, i fascisti possono tranquillamente inneggiare alle teorie del nazismo, perché il nazismo viene visto come un'"opinione" da chi vorrebbe poi privare le donne dal loro diritto di scelta e vorrebbero punire i gay che osano volersi sposare con persone che non piacciono a Pillon.
Commenti