La destra che non vuole responsabilità penali
Non è chiaro perché la destra sostenga che i politici dovrebbero essere esentati dalle responsabilità penali delle loro azioni. Ma Giorgio La Pieta pare così infuriato da promettere che se Salvini sarà giudicato, loro useranno il governo per vendicarsi e porteranno in carcere chi non nega la scienza e non piace ai no-vax:
Peccato che le misure adottate dall'Italia durante la pandemia fossero esattamente quelle di molti altri paesi, dettate dalle evidenze scientifiche del momento. Non a caso, la Lega le votò tutte, anche se oggi giocano a fare i no-vax. Ed è abbastanza surreale voglia farci credere che lui non comprende la differenza tra chi effettua scelte politiche e chi viola la leggi per propaganda.
Il fatto poi che La Porta pubblichi le immagini di quel portuale che è stato arrestato per terrorismo in quanto aderente ad un gruppo che voleva assassinare la meloni, rende ancora più squallido il suo commento.
Ma se volessimo dare ragione a La Porta, il signorino potrebbe spiegarci perché il cittadino dovrebbe rispondere penalmente della disobbedienza civile mentre i ricchissimi politici dovrebbero essere disposati da ogni conseguenza?