La giornata per i fedeli lgbt è improvvisamente sparita dal sito del Giubileo
Le lobby integraliste parrebbero convinti che Gesù non serva a nulla se non gli si sbianca la pelle per piacere ai leghisti e non lo si strumentalizzi come strumento di incitamento alla discriminazione. E così, nella giornata di ieri, si erano lasciati andare a violentissimi attacchi contro il Vaticano perché infuriati davanti all'annuncio di una giornata del Giubileo dedicata ai fedeli lgbt. In fondo si sa, molti di loro si dilettano a sostenere che il loro Gesù sgradirebbe deportazioni di esseri umani e le morti in mare, perché odierebbe solamente chi si ama.
Dopo 24 ore, il pellegrinaggio promosso da La Tenda di Gionata è improvvidamente sparito dal sito. del Giubileo. Dell’evento, che era previsto per il 6 settembre 2025, non c'è più traccia e un Messaggio informa i navigatori che la pagina è stata rimossa.
A quanto si apprende, il Vaticano non avrebbe fatto alcuna dichiarazione. Non è chiaro l'evento è stato annullato, dando agio alle rabbiose polemiche di Riccardo Cascioli e al suo pretendere che si vieti la fede a chi è eterosessuali. Già in passato il suo sito propose di vietare i funerali ai gay, evidentemente preferendo concederli a mafiosi e pedofili piuttosto che a due uomini che loro sostengono abbiano la "colpa" di amarsi contro il volere della loro Silvana De Mari.