La Lega incolpa il Pd per le mancanze di Piantedosi


La Lega si decida. Non può affermare che il Pd tacerebbe e poi sostenere che chiederebbe "più dialogo". Perché le due efferazioni sono in evidente contrasto tra loro. E neppure è chiaro cosa dovrebbe dire il Pd, dato che al massimo potrebbe chiedere le dimissioni di Piantedosi, visto che è lui il responsabile della sicurezza.
E se si sa che i leghisti parrebbero avere la bava alla bocca ogni volta che possano etichettare qualcuno in base all'etnia, noioso è dovergli spiegare tutte e volte che le indagini sono a garanzia degli agenti che sparano:



L'altra verità è che la Lega inveisce sempre contro i migranti, ma i numeri suggeriscono che eseguano molte meno espulsioni della sinistra:



L'impressione è che la Lega sia più interessata a incitare razzismo che a garantire che chi delinque sia punito. D'altronde a loro fa comodo poter sfruttare simili notizie per propaganda. E non meno comodo è il sostenere che sarebbe colpa delle opposizioni se il loro ministro leghista non riesce a garantire la sicurezza.
Commenti