La Lega sfratterà Casa Pound? Oppure è solo l'ennesimo attacco ideologico alla Salis?
La Lega sfratterà Casa Pound? Probabilmente no, dato che da quando la signora Meloni è salita al potere, caso vuole che nessuno abbia più parlato di sfrattare i neofascisti abusivi. Ma dato che Salvini odia Ilaria Salis perché sgradita al suo Orban, promette che è contro di lei che varerà l'ennesima legge propagandistica. D'altronde, da quando sono al governo, non vogliono più che si parli dell'abolizione delle accise o del canone Rai.
Si può essere favorevoli o meno alla proposta, ma resta grave osservare che l'attuale governo sta varando decine di leggi contro singole persone. Infatti il loro inserire l'immagine di Ilaria Salis nel loro propagandistico annuncio rende evidente che si tratta di una vendetta personale e non di una legge pensata per gli italiani.
Già lo scorso giugno, la priorità della Lega in Regione Lombardia fu il voto di una mozione atta a colpire Ilaria Salis. Evidentemente la ritenevano una priorità rispetto al garantire cure oncologiche ai pazienti in attesa di visite mediche o a dare risposte tutti gli altri veri problemi della regione.