L'imprenditore Marcello Crescentini attacca il bacio di Jakub Jankto
Provoca un certo senso di nausea e di repulsione leggere alcuni di quei messaggi di istigazione alla discriminazione che Elin Musk cerca di promuovere sul suo social network. Tra loro troviamo anche gli insulti omofobi di un estremista di destra che si nasconde dietro lo pseudonimo di Rugge Ringo, pronto ad insultare lo scatto di un bacio pubblicato da Jakub Jankto:
Sarà che loro sono abituati a ripetere a pappagallo la propaganda forzanovista, ma parlare di "famiglia naturale" davanti all'immacolata concezione parrebbe prova di un'evidente carenza culturale. Ed è indicativo che ad istigare gli hater contro il bacio sia stato stato il solito imprenditore Marcello Crescentini. Evidentemente convinto che il suo amato Trump andrebbe a prostitute per amore ma che i gay si bacerebbero per offendere la sua sconfinata omofobia, invita all'odio personaggi che definiscono i gay come "errori della natura":
Non è chiaro se Crescentini ambisca ad un incarico di governo nell'estrema destra, ma evidente è la sfacciataggine con cui cerca di istigare ogni più immorale forma di intolleranza.
Con buona pace per Crescentini, il fatto che lui ritenga poco significativo che Jakub Jankto sia stato il primo cianciatore di Serie A ad aver avuto il coraggio di baciarsi in pubblico è una sua opinione. Ma la ferocia con cui si scaglia contro di loro pare chiarire cosa renda quel gesto così significativo.