Lo saprà Vannacci che al governo ci sono loro e non la sinistra?
La retorica di Roberto Vannacci appare a dir poco vomitevole. Al posto di domandarsi perché Piantedosi facesse circolare una persona già denunciata e non abbia saputo garantire sicurezza nelle nostre città, si inventa che il reato commesso da un singolo immigrato dovrebbe dare ragione ai razzisti.
In pratica, sarebbe come chiedere la chiusura di tutte le chiese d'Italia perché il vescovo di Piazza Armerina è accusato di aver coperto un prete pedofilo. Ma non ci pare che Vannacci si sia mai messo a urlare "basta proteggere i pedofili", generalizzando come ama fare quando può incitare i suoi seguaci contro gli stranieri...
Interessante è come a Vannacci piaccia deumanizzare le persone definendole per etnia, anche se poi ci vomitò addosso insulti molto violenti quando osammo osservare che sua moglie era romena. Evidentemente non gradisce ciò che vorrebbe sia inferto agli altri. E dato che nessuno nega che esista la criminalità e che la criminalità vada combattuta, quale dovrebbe essere il nesso con l'integrazione? Sta forse sostenendo che la criminalità avrebbe origine etnica? E quindi, come spiega il prete pedofilo protetto dal suo italianissimo vescovo? Come spiega la mafia e la 'ndrangheta? Come spiega un partito che ha rubato 49 milioni agli italiani?