Salvini metterà a rischio 250 operatori per fabbricare aggressioni utili alla sua propaganda?
È evidente che Salvini avrebbe voluto fare il ministro degli interni e non quello dei trasporti. Ma davanti a pendolari che subiscono quotidiani ritardi e disservizi, fa abbastanza ridere che la sua priorità sia quella di promettere milizie private sui convogli per un periodo limitatissimo di tempo.
Peccato che FS Security non impieghi personale armato. Non si tratta di forze dell’ordine e nemmeno di guardie giurate,. Si tratterà di operatori la cui sicurezza sarà messa a rischio insieme a quella dei passeggeri.
Ma siate certi che Salvini userà ogni aggressione che riuscirà ad ottenere per inveire contro i migranti, incurante di come sarà stato lui a mettere in pericolo 250 persone che, in caso di aggressione, non potranno fare altro se non buscarle.
Inoltre, persino un leghista potrebbe capire che duecentocinquanta persone disarmate non possano presidiare milletrecento treni e settanta stazioni affollate di passeggeri. Ma tanto molti elettori non capiranno la presa in giro, dato che il leghista medio preferisce SUV inquinanti al trasporto pubblico.