Salvini usa persino una bambina abusata per propaganda
Il ministro Salvini ama strumentalizzare gli stupri. Ma non ci spiega perché a Bibbiano abbia dichiarato guerra ai servizi sociali che tentanovano di prevenire gli abusi, pretendo promettere "castrazioni chimiche" al "verme".
Da giorni, la strategia propagandistica di Salvini pare incentrata sul cercare qualunque notizia possa suscitare orrore, commentandola come se fosse a bar. Ma in politico dovrebbe andare oltre, spiegando come intenda prevenire simili crimini.
Perché è ovvio che chiunque nutra un senso di repulsione verso il criminale, ma un vero politico dovrebbe spiegare perché la Lega abbia trascorso anni a cercare di accostare simili crimini ai migranti e ai gay, quando i dati ci spiegano che eterosessuali e genitori sono i primi responsabili di simili condotte. Forse, non avesse distratto i genitori, sarebbero stati più accorti e il crimine si sarebbe potuto prevenire.
E chissà quanto è stato pagato quel signore che ha dovuto creare immagini al computer per simulare stupri femminili al fine di procurare profitto a Salvini. Perché a noi suscita un certo ribrezzo pensare che qualcuno sia stato l'ì a cercare di ideare un'immagine che potesse mettere a frutto i fatti.